Biografia

La Fellowship orchestrale di Sinfonia Smith Square permette ai giovani musicisti professionisti di portare la propria carriera a nuovi livelli. Ogni anno accogliamo 34 dei musicisti più promettenti del mondo per formare un’orchestra e lavorare insieme per un’intera stagione concertistica annuale.

Grazie all’opportunità di collaborare con i più grandi nomi del settore, esibirsi in luoghi di fama mondiale, tra cui la nostra storica sede londinese, la Smith Square Hall, ed esplorare una varietà di generi musicali, i nostri musicisti beneficiano del più alto livello di competenza. È una comunità in cui i talenti emergenti trovano la propria voce e forza creativa, raggiungono obiettivi personali e creano contatti duraturi.

I nostri musicisti proseguono il loro percorso diventando leader nel mondo della musica classica. Con oltre 650 ex allievi, molti ricoprono posizioni di primo piano in orchestre di fama mondiale, tra cui la London Philharmonic Orchestra, Aurora Orchestra, Hong Kong Philharmonic Orchestra e Melbourne Symphony Orchestra.

Ogni luglio, immersa in scenari mozzafiato e incantevoli piazze, Sinfonia Smith Square si esibisce in un festival di una settimana di musica sinfonica e da camera nella città di Anghiari, in Toscana. Siamo particolarmente felici che quest’anno, grazie al supporto di Guinness Global Investors, faremo il nostro debutto al LacMus Festival. Siamo certi che questo sarà un momento culminante per tutti i partecipanti, creando un legame speciale che rimarrà in tutti coloro che avranno l’opportunità di esibirsi e ascoltare. Siamo profondamente grati a LacMus e a Guinness Global Investors per aver reso possibile questa straordinaria parte del nostro programma di formazione orchestrale.