Breadcrumb:
Chi Siamo
Sostieni il Festival
Sostenere l'Arte, nutrire la Cultura
La musica ha il potere di trasformare luoghi straordinari in esperienze indimenticabili, di creare connessioni profonde e di arricchire il tessuto culturale di un territorio.
Unisciti a noi come mecenate di LacMus Festival e diventa protagonista di questo viaggio culturale unico sul Lago di Como. Il tuo sostegno, di qualsiasi entità, contribuirà ad arricchire le nostre proposte con eventi musicali d’eccellenza, progetti educativi innovativi e iniziative culturali volte a valorizzare il territorio lariano.
Attraverso la tua donazione ad Ars Aeterna ETS, entrerai a far parte di una comunità internazionale di appassionati che condividono la visione di un progetto dove musica, arte e territorio si fondono in perfetta armonia.
Associazione Ars Aeterna ETS e Lacmus Festival ringraziano il Comune di Tremezzina per il loro costante sostegno e supporto.
Musica. Lago. Amore.
Come posso donare?
Dall'Italia
È possibile eseguire una donazione liberale usufruendo del credito di imposta introdotto dall’Art Bonus, a patto che sia effettuata tramite bonifico bancario.
Per usufruire dell’Art Bonus è sufficiente conservare copia del documento che certifica l’erogazione in denaro con la causale di versamento che identifica oggetto/ente beneficiario e il riferimento all’Art Bonus.
Alle persone fisiche ed agli enti che non svolgono attività commerciale, il credito d’imposta è riconosciuto nei limiti del 15 per cento del reddito imponibile, mentre ai titolari di reddito d’impresa il credito d’imposta spetta nel limite del 5 per mille dei ricavi.
Il codice tributo da utilizzare per la compensazione del credito d’imposta per l’ Art Bonus è 6842 (Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate N. 116/E del 17/12/2014).
È possibile donare usufruendo dell’Art Bonus a
Tutte le informazioni in merito alla deducibilità della donazione sono
Dall'Europa
La rete TGE copre 19 paesi e consente ai donatori, sia aziende che privati, residenti in uno dei paesi partecipanti, di supportare finanziariamente organizzazioni non profit in altri Stati membri, beneficiando direttamente dei vantaggi fiscali previsti dalla legislazione del loro paese di residenza.
TGE offre la possibilità di effettuare donazioni transfrontaliere sicure ed efficaci dal punto di vista fiscale, risultando particolarmente interessante per le organizzazioni nazionali con potenziali donatori all’estero, consentendo di estendere la raccolta fondi ai paesi stranieri, senza dover creare filiali o organizzazioni affiliate per tale scopo.
Dagli USA (American Friends)
American Friends of LacMus Festival (AFLF) è un’organizzazione statunitense senza scopo di lucro dedicata al supporto del LacMus Festival. Fondata nel 2019 dagli American Patrons of LacMus Festival, la sua missione è garantire che il festival continui a offrire una programmazione artistica di livello mondiale, i più alti standard di performance e opportunità per i giovani musicisti di condividere il palco con grandi maestri del mondo della musica classica.
AFLF funge anche da collegamento tra il LacMus Festival e gli amici e i mecenati americani. Riunisce amanti della musica classica provenienti da tutta l’America e dal mondo per godersi la musica, le arti, la storia, la cultura, le tradizioni e l’amicizia in uno degli scenari più incantevoli del mondo.
Ѐ possibile supportare gli American Friends of LacMus Festival da
Dal Canada
L’associazione musicale e culturale Ars Aeterna ETS collabora con MYRIAD CANADA per raccogliere donazioni sul territorio canadese. Ѐ possibile supportare il progetto di LacMus International Music Festival tramite:
- Carta di credito: collegandosi al sito Myriad Canada.
- Assegno: intestando la donazione a Myriad Canada e inserendo la dicitura “Project E222 – Music Lacmus”. L’assegno andrà spedito all’indirizzo: Myriad Canada, 1 Place Ville Marie, Suite 1670, Montreal, QC, H3B 2B6, Canada.
- Deposito diretto: per maggiori informazioni e istruzioni, contattare Caroline Chaulet caroline@myriadcanada.org o +1 438 300 8122.
- Donazioni mensili: tramite il portale CanadaHelps.
Tutte le donazioni, possono essere soggette a ricevuta fiscale in Canada.
Per maggiori informazioni, visitare il sito Myriad Canada.
Informazioni sullo stato fiscale
Le donazioni sono raccolte dall’ente organizzatore delle nostre attività, l’Associazione Culturale e Musicale Ars Aeterna ETS dotata di personalità giuridica e perseguente, senza scopo di lucro, finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, attraverso l’esercizio, in via principale, delle attività di interesse generale di cui all’art. 5, co. 1 del D.Lgs. n. 117/201
La donazione è libera, senza vincoli di importo.
Chi posso contattare per maggiori informazioni?
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria all’indirizzo info@lacmusfestival.com
Un sentito ringraziamento alla nostra comunità
Il Festival può contare sul generoso sostegno di donatori italiani e internazionali, provenienti da diversi luoghi nel mondo (Francia, USA, Svizzera, Germania, Belgio, Danimarca, Nuova Zelanda)
Desideriamo ringraziare per il loro sostegno:
- Claude Laflamme (BENEFACTOR)
- David and Molly Pyott Foundation
- David and Michelle Horowitz
- David Sela (donation to the Canadian Friends of the LacMus Festival Fund at Myriad Canada)
- Dominiek De Clerck
- Francesca, Patrick and Ferdinand Droulers
- Geoffrey Cone
- Giustina Cipriani
- Huffington Family Foundation
- Jean-Marc Droulers and Barbara Wild
- Jerry and Pinuccia Bagnani
- John and Kathy Ward
- Ken Waigand (in memory)
- Mariagrazia Bellocchio
- Mauro and Rosy Barberi
- Michel Gagnon
- Philippe and Joanne Rouzaud (BENEFACTOR)
- Regine De Clercq
- Richard and Enika Schulze
- Robert and Wilhelmina Kwik (BENEFACTOR)
- Roger Dubois (donation to the Canadian Friends of the LacMus Festival Fund at Myriad Canada)
- Schnabel Music Foundation
- Silvana Mombelli Thommen
- Simona and Roberto Pancirolli
- Simone Ricart and Michael Haentjes
- Stefano and Arianna Beonio Brocchieri
- Taroni
- The Abbott Family
- Tim Molnar
- Villa Cagni Troubetzkoy for C4 Collection
- Vincent and Clemence Baudet
- Walter Moro
E tutti i donatori anonimi, gli artisti, i volontari, la LacMus Festival Women’s Guild e lo staff.